icona-ISPIRAZIONE

ISPIRAZIONE

“Pratichiamo gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso”, usiamo l’arte per esaltare il valore delle differenze, raccontiamo la resilienza trasformando il limite in occasione. Gestiamo profili personali e progetti dedicati al settore sociale e motivazionale, mettendo a disposizione queste esperienza per attività formative, di coaching e di sensibilizzazione.

 

2019

La Sindrome di Up

Autore Paolo Ruffini
Casa Editrice Mondadori

La Sindrome di Up è il libro, edito da Mondadori, nato dall’esperienza di Paolo Ruffini con i ragazzi disabili di UP&Down, il progetto cross-mediale che spazia dal teatro, al cinema, alla TV, fino ad arrivare all’editoria.

Per “Sindrome di UP” si intende quel talento alla vita, che le persone con Sindrome di Down possiedono, come se quel cromosoma in più, in realtà, li renda più abili ad accogliere la felicità.

Questo libro è una sorta di diario di viaggio, anche nel formato grafico, con appunti e note, che legge la vita da un punto di vista diverso da quello di tutti coloro che si definiscono “normali”: Paolo Ruffini racconta come i suoi amici straordinari gli abbiano insegnato di nuovo le cose semplici. Non quelle facili, quelle semplici!